Incinta? Gli Omega-3 sono essenziali per il cervello del bambino

gravidanza___800x480

Avanzata capacità di attenzione nei bambini le cui madri mangiano più grassi essenziali. La ricerca ha suggerito che l’assunzione crescente di acidi grassi omega-3 nella dieta durante la gravidanza può avere un certo numero di benefici per la salute. E i bambini la cui dieta include un’abbondanza di grassi essenziali sembrano avere un vantaggio in …

Continua a leggere

I danni del fumo passivo

sigarette elettroniche

Se la sigaretta elettronica è oggi considerato uno dei mezzi migliori per smettere di fumare, o almeno per passare ad una modalità di fumo molto meno dannosa rispetto a quella della sigaretta, si stanno diffondendo anche dei timori sulla possibilità che perfino la e-cig possa essere dannosa. L’assenza di studi sugli effetti della sigaretta elettronica …

Continua a leggere

Cos’è l’alopecia androgenetica? Le cause e i possibili rimedi

alopecia

L’alopecia androgenetica è una comune forma di perdita di capelli, che si può presentare sia negli uomini che nelle donne. Negli uomini questa condizione è nota anche come calvizie maschile e la caduta avviene secondo un modello ben definito, partendo dalle tempie; nel corso del tempo, l’attaccatura dei capelli retrocede fino a prendere la caratteristica …

Continua a leggere

I vantaggi di smettere di fumare

imm.6_800x533

Solo chi ha smesso definitivamente di fumare conosce i vantaggi di una vita libera dal fumo di sigaretta. Fumare ti debilita non solo dal punto di vista fisico, ma anche mentale. Se dal lato salutistico il fumo provoca malattie gravissime come il cancro, sulla mente il fumo crea una dipendenza simile alla schiavitù. La nicotina …

Continua a leggere

Impianti zigomatici: cosa sono, i costi, a chi affidarsi

Impianti zigomatici

Gli impianti zigomatici sono diventati un’ottima alternativa per chi ha bisogno di sostituire i propri denti, ma l’osso attuale non permette loro di poter procedere con una protesi fissa. Nel caso in cui l’osso non sia abbastanza resistente, solitamente si procede con una protesi mobile: la classica dentiera. I problemi collegati a questo tipo di …

Continua a leggere