Guida alla scelta della cucina dei propri sogni

Alla base di qualsiasi tipologia di progetto, vi è la convinzione del risultato che si vorrebbe ottenere, ma soprattutto delle caratteristiche e priorità che un progetto deve possedere per soddisfare le proprie esigenze. Progettare una cucina è sicuramente un compito arduo, ecco perché è consigliato affidarsi ad esperti del settore in grado di realizzare qualcosa di ineguagliabile.

Sfruttare al massimo gli spazi della propria abitazione, rendere una cucina funzionale e pratica sono procedimenti a dir poco essenziali. D’altronde, la cucina è una componente fondamentale all’interno di una casa, il punto di ritrovo di qualsiasi famiglia.
Dunque, il progetto può variare anche e soprattutto in base all’importanza che questo elemento ricopre in un’abitazione, ad esempio per chi ha una routine impegnativa che richiede lontananza dalla casa basterà un semplice piano cottura, a differenza di chi trascorre più tempo in casa e desidera un tavolo ampio e spazio per le proprie creazioni culinarie. Insomma, la cucina fa parte della propria routine ed è proprio in base a quest’ultima che può variare il progetto per la sua realizzazione.

Dallo stile moderno a quello classico

Scegliere lo stile della cucina dei propri sogni, può essere una scelta davvero ardua, perché è quell’elemento che attira più attenzione e che può donare alla propria abitazione un aspetto del tutto diverso.
Dallo stile moderno a quello classico, la scelta è davvero difficile ma conosciamo meglio questi due stili, per comprendere quale sia quello più adatto a soddisfare le proprie esigenze. Lo stile moderno si differenzia notevolmente da quello classico, è caratterizzato da elementi basic, come ad esempio un semplice tavolo in legno, insomma, semplicità è la parola d’ordine.

Invece una caratteristica tipica dello stile moderno, sono senza ombra di dubbio le sedie in legno di colore bianco che richiamano il colore dei vari dettagli del piano cottura. Lo stile classico, al contrario, si compone da elementi che non passano mai di moda, in grado di catturare l’attenzione di chi osserva. I colori opachi sono un must-have irrinunciabile, donano un senso di leggerezza e purezza alla cucina, abbinato al vetro, lo stile della cucina diventa magicamente più leggero e luminoso.

Lo stile classico, però, accoglie con piacere la modernità, basti pensare che la maggior parte delle cucine classiche sono dotate di una piccola barra per poggiare gli utensili, rigorosamente in acciaio, tipica dello stile moderno e ancora l’isola al centro dell’ambiente. L’uso del marmo è di prestigio ed è una soluzione valida per qualsiasi tipo di stile. In chiave moderna può essere usato anche per un tavolo allungabile oltre che per un piano cottura intagliato su misura, come il marmo calacatta che può essere sia con venature giallo-oro che con venature che spaziano dal giallo chiaro al grigio. Si tratta pur sempre di un Marmo di Carrara delle splendide Alpi Apuane in Toscana.

Il mondo della cucina: Stosa e Lube

Per la realizzazione della propria cucina è importante affidarsi ad esperti del settore come i marchi Stosa e Lube. Presenti sul mercato da anni, soddisfano anche “i gusti” più complessi dei clienti, realizzando la cucina dei propri sogni.

Stosa Cucine lavora giorno dopo giorno per assicurare alla clientela prodotti di prima qualità, ma soprattutto per adeguarsi alla continua innovazione in questo campo, offrendo modernità ma soprattutto praticità. Le parole d’ordine di questo brand sono poche ma essenziali: ergonomicità, design, esperienza e innovazione. Stosa offre progetti realizzati con impegno e dedizione per questo mondo così ricco di sfaccettature, prodotti esclusivamente made in Italy, una vera e propria garanzia di qualità. Questo brand offre un catalogo ampio, all’incirca trenta modelli differenti di cucina, per il cliente c’è l’imbarazzo della scelta.

Cucine Lube da oltre cinquant’anni nel mercato è leader indiscusso in questo mondo, offre soluzioni innovative e accessibili alla clientela. Progetta cucina componibili, realizzate con materiali riciclabili, totalmente prive di materiali che potrebbero essere nocivi per la salute. Cucine Lube affianca il cliente in tutte le fasi del progetto: dalla scelta della cucina, alla fase di montaggio presso la propria abitazione. Offre modelli dai profili semplici ma al tempo stesso eleganti.

Arredamenti Masoni: la realizzazione della cucina dei propri sogni

Arredamenti Masoni si pone l’obiettivo di realizzare i sogni dei clienti, offrendo servizi ineguagliabili: primo fra tutti è la possibilità di progettare una cucina su misura, soprattutto se gli spazi a disposizione non sono ampi e alquanto particolari, seguendo il cliente passo passo. Oltre al servizio di progettazione, sono inclusi anche il trasporto e il montaggio, effettuato da tecnici specializzati.
Sarebbe impensabile lasciare ad un cliente un compito così arduo. È fondamentale trovare un’azienda che assiste il cliente in ogni piccolo passo, al fine di ottenere il risultato tanto desiderato.

Conclusioni

Arredare casa non è semplice, il web è ricco di numerose proposte, ma è consigliato affidarsi ad esperti del settore come Arredamenti Masoni, e a marchi storici come Stosa e Lube, una vera e propria garanzia per la realizzazione di un progetto di qualità.