Viaggi di gruppo per vedere le Piramidi

Sono molti i viaggi di gruppo che vengono organizzati ogni anno per andare alla scoperta delle Piramidi. Una delle esperienze più emozionanti nelle quali cimentarsi. È possibile fare tutto da soli, certo, organizzando da sé l’intero itinerario.

I viaggi di gruppo sono però ben più divertenti, sicuri e rilassanti. Se è vero che ogni membro deve tener conto dei tempi e delle necessità del gruppo, la generale organizzazione, la sicurezza data dal numero e la possibilità di conoscere persone nuove, con i propri stessi interessi, è un mix di vantaggi unico.

I vantaggi del viaggio di gruppo

Scegliere di prenotare un viaggio di gruppo per scoprire le Piramidi, come quelli organizzati dal tour operator sivola.it, vuol dire avere una guida costantemente a propria disposizione. Una persona che ha più volte effettuato questo viaggio, che ne conosce i dettagli e saprà offrire consigli utili e pratici, oltre che raccontare “segreti” e dettagli storici.

Avere con sé un gruppo di persone vuol dire viaggiare con una rete di sicurezza, sebbene ciò abbia un prezzo: è necessario infatti adattarsi a questa forzata convivenza con degli sconosciuti. Chi ama l’avventura, tuttavia, non può che apprezzare questo tipo d’esperienza. È intrigante scoprire luoghi nuovi, così come scoprire nuove personalità intorno a sé.

Si avrà inoltre la certezza di partire nel periodo ideale, usufruendo di prenotazioni effettuate in anticipo e, in generale, ritrovandosi nel viaggio più “easy” possibile dal punto di vista organizzativo. La parte difficile sarà non rallentare gli altri, mostrandosi realmente pronti a viaggiare e senza limitarsi a fare il turista.

Detto questo, ecco alcune informazioni utili su un viaggio al Cairo per scoprire le piramidi. Il fuso orario è +1, per la presa di corrente è necessario un adattatore, non è obbligatoria alcuna vaccinazione ma sono consigliate quelle per epatite A e B. Il clima è secco tutto l’anno ma le temperature sono particolarmente elevate nei mesi estivi. Ciò vuol dire che, a differenza di altre località, i costi sono inferiori ad agosto. Salgono invece nella fascia temporale tra gennaio e aprile.

Un abbigliamento troppo pesante è caldamente sconsigliato. È infatti possibile raggiungere i 10° C unicamente nelle notti invernali. In questo caso basterà avere con sé una giacca. È dunque possibile “armarsi” di abbigliamento leggero, comodo e traspirante. L’ideale insomma per chi intende cimentarsi in esplorazioni. È sempre consigliato tenere nello zaino crema solare e un cappello. Per quanto si possa essere ben scoperti all’aperto, portare dell’abbigliamento coprente consentirà l’accesso all’interno delle moschee.

Viaggio al Cairo

Un viaggio di gruppo al Cairo è una di quelle esperienze da fare una volta nella vita. Ritrovarsi dinanzi alle Piramidi può davvero cambiare la percezione che si ha della vita, spingere qualcuno a viaggiare il più possibile. Per questo la Piana di Giza è uno dei primi luoghi da visitare una volta giunti al Cairo.

Osservare da vicino queste mastodontiche creazioni è ben altra cosa rispetto a scrutarle attraverso un display. Ci si ritroverà ad ammirare le piramidi di Cheope, Micerino e Chefren, per poi fronteggiare la bellezza della celebre Sfinge.

È poi possibile dedicarsi alla scoperta della necropoli di Saqqara, per poi scoprire l’antica capitale del Regno: Menfi. Non può mancare all’elenco la Cittadella del Cairo, con la Moschea di Alabastro e, in seguito, il Bazar Khan el Khalili. Altro elemento imprescindibile è il Museo Egizio, in grado di offrire una panoramica completa sulla storia del Paese.