GUIDA: Quali sono le migliori palline da ping pong

Alcuni di noi potrebbero chiedersi quali siano le principali differenze tra marche di palline da ping pong di buona qualità. Quale marca dovresti acquistare e quanto dovresti pagare? E cosa significano le valutazioni a stelle sulle palle?

In questo articolo diamo un’occhiata a tre famosi marchi di palline da ping pong, e miriamo a fornirti le risposte a tutte le tue domande in merito.

Le stelle del rating

In generale, le palline di qualità hanno un sistema di valutazione a stelle che va da uno a tre. Le palle a 1 stella e 2 stelle sono meno resistenti e di solito vengono acquistate in confezioni da 100 o 200 per essere utilizzate per l’allenamento o per la macchina spara palline.

Le tre stelle rappresentano invece le palline migliori e sono le uniche palline che dovresti usare nelle partite serie e nelle competizioni. Alcune aziende vendono le loro palle assegnandogli quattro o cinque stelle per farle sembrare di qualità più elevata. La realtà è che il massimo rating ufficiale è il tre quindi probabilmente una palla a 5 stelle equivale a una a 3.

Le palline di buona qualità possono durare a lungo se trattate bene. Quindi evitate di calpestarle o di perderle. Ecco un rapido sguardo a tre marche di palline da ping pong.

Butterfly

Le palline Butterfly 3 stelle sono state le palline ufficiali dei Campionati mondiali di tennis da tavolo del 2009-2010 e sono approvate dalla ITTF.

La loro dimensione della palla è di 40 mm, reagiscono molto bene agli effetti e hanno un buon volo. Hanno un punteggio medio per quanto riguarda la loro durezza della palla. Hanno una rotondità perfetta e possono durare per un tempo considerevolmente lungo. La loro velocità è molto elevata.

Nel complesso, le palline da 40 mm di Butterfly hanno un punteggio notevolmente alto (8,7 / 10 secondo il benchmark ufficiale) e sono uno dei marchi più popolari tra i giocatori. Lo svantaggio è il prezzo, più caro di altre marche.

Nittaku

Le palline Nittaku 3 Star Premium hanno dimensioni simili a 40 mm e hanno una valutazione complessiva leggermente più alta di 9.1 / 10. Le loro palle sono leggermente più dure delle palle di Butterfly ed è raro trovarne una che non sia perfettamente rotonda. Hanno un indice di velocità di 8,9, che è leggermente più veloce di quello di Butterfly e le loro palle sono in grado di durare a lungo con un alto indice di consistenza di 9,0.

Le palline di Nittaku sono prodotte in Giappone e sono molto simili a quelle di Butterfly, ma anche i prezzi sono ugualmente abbastanza alti. Il prezzo le rende costose con cui giocarci tutto il tempo in allenamento, anche se sarebbero ottime per i tornei.

Double fish

Le palle Double Fish 40mm 3 stelle sono paragonabili a quelle di Nittaku e Butterfly, ma sono molto più economiche, ciò le rende adatte in allenamento. Ci sono molte imitazioni delle Double Fish in giro, quindi ricordati di prestare attenzione quando le acquisti. Spesso i modelli falsi hanno rimbalzi imprevedibili a causa della mancanza di qualità. Le Double Fish sono molto resistenti e possono essere utilizzate per mesi senza rompersi.

 

Ci sono molti tipi di palline sul mercato e come hai visto sceglierle non è così immediato. Se sei interessato a un ulteriore approfondimento su come scegliere le migliori palline da ping pong clicca sul link e visita migliorionline.com.  Nell’articolo abbiamo approfondito molte altre marche come Stiga, Joola e Mozuru.