Vacanze sulla neve in snowboard a Cortina d’Ampezzo

cortina d'ampezzo

Sfrecciare sulle piste innevate sulla propria tavola da snowboard è sicuramente una delle sensazioni più belle per chi ha la passione dello snowboard. Lo snowboard è uno sport invernale, che è entrato di diritto nelle Olimpiadi invernali dal 1998 e che ogni anno attira a se sempre un maggior numero di persone.

Quello che può sembrare uno sport semplice, ha bisogno di una lunga pratica per essere padroneggiato nel migliore dei modi. Quindi, una vacanza in una delle migliori località sciistiche d’Italia potrebbe essere sicuramente una scelta idonea per migliorare il proprio stile. Cortina d’Ampezzo, con le sue tante piste è in grado di rendere felice anche lo snowboarder più bravo. Inoltre, per chi è alle prime armi sono disponibili una serie di piste molto semplici dove iniziare ad apprendere i rudimenti di questa disciplina.

Iniziare la vacanza a Cortina d’Ampezzo

Una volta che si è scelto in quale Hotel Cortina d’Ampezzo soggiornare durante la propria vacanza, non rimane altro che preparare la valigia e l’attrezzatura per fare snowboard. Una volta raggiunte le piste si potrò procedere ad acquistare il proprio abbonamento per utilizzare gli impianti di risalita.

Una delle cosa più importanti da fare, ma che spesso nessuno prende in considerazione, è di stipulare una polizza assicurativa per evitare l’insorgere di problemi in caso d’infortunio durante la vacanza. Questa potrebbe sembrarvi una cosa esagerata, ma purtroppo non dovrebbe mai essere dimenticata.

Cosa portare per andare in snowboard

Per chi vuole fare snowboard le cose da portare non sono molte, vediamo in rassegna quali sono.

Lo snowboard è sicuramente il pezzo più essenziale per divertirsi sulla neve. La tipologia di tavola e la grandezza, che variano sulla base dello stile della disciplina che si segue e la propria altezza sono i fattori che maggiormente determinano la scelta di uno o dell’altro modello. Inoltre, esistono alcune tipologie di tavole disponibili solo per donne o uomini.

L’abbigliamento composto da giacca, pantaloni e guanti deve essere studiato per offrire un’ottima copertura anche nel caso di temperature molto rigide. Salvo casi molto particolari, è consigliabile acquistare una giacca separata dai pantaloni, per offrire una maggiore libertà di movimento e permette di utilizzare la giacca anche quando ci si reca al ristorante o al pub la sera per bere una birra in compagnia.

Per chi scia o fa snowboard è obbligatorio avere un casco. Accessorio che fino a qualche anno fa era opzionale, ora per permettere una maggiore sicurezza a tutti gli appassionati degli sport invernali è diventato un obbligo per legge. La cosa più importante da fare, quando si sceglie di acquistare un casco, è di verificare che sia a norma di legge e testato da un ente italiano. Risparmiare dei soldi, in questo tipo di acquisto non ha nessun senso. Quello che si va a proteggere è la propria vita, quindi non è il caso di lesinare sulla qualità del casco.

Una volta che si è controllato di avere messo in valigia e nella propria automobile tutto il necessario per trascorrere una vacanza in sicurezza sulla neve, è giunto il momento di partire e pensare solo a divertirsi con i propri amici o la propria famiglia.