Sesso: una medicina naturale. I benefici per corpo e mente

Rexpo_800x533

Sono già passati quasi 20 anni dall’inizio del XXI secolo, la tecnologia procede con passi da gigante e in maniera inarrestabile, di pari passo con l’evoluzione dell’uomo.

Nonostante tutto questo, nel 2019 esistono ancora persone che vedono il sesso come un tabù, con alcune tra queste addirittura convinte che sia una pratica più dannosa che salutare: ma non è così!

Al contrario di quello che molti pensano, infatti, come sottolineano gli ideatori del sito di adult dating Superincontri.com, «il sesso è una medicina naturale a tutti gli effetti, in grado di apportare importanti benefici al corpo e all’organismo umani, predisposti naturalmente ad un’attività sessuale frequente e regolare».

Per chiudere la questione una volta per tutte, abbiamo quindi deciso di svelarvi 5 motivi per cui fare sesso fa bene alla salute.

Soffri di insonnia? Il sesso è la soluzione

Ebbene sì!

Mai sentito parlare di prolattina?

Si tratta di uno degli ormoni prodotti dal corpo umano dopo aver raggiunto il momento di massimo piacere.

Questa sostanza è un rilassante naturale che permette di combattere l’insonnia e migliorare la qualità del proprio sonno, dandoci la possibilità di dormire meglio e, quindi, di alzarci più riposati.

Sesso: elisir di lunga vita!

Probabilmente vi sembrerà banale e scontato, sentito già migliaia di volte, ma è la pura verità: fare sesso ci aiuta a mantenerci giovani!

Anche in questo caso, abbiamo a che fare con un ormone; il suo nome è tanto complicato da pronunciare – deidroepiandrosterone – quanto utile per il benessere del nostro corpo.

Questo ormone ha infatti il compito di gestire un’altra importante sostanza, la mielina, che protegge il sistema nervoso ed è molto importante per il suo corretto funzionamento. Una funzione questa, capirete bene, che porta ad un conseguente aumento del benessere del corpo. A proposito di benessere: consultate la nostra sezione dedicata e scoprite tutti i trucchi e i consigli per una vita sana e felice.

Medicina naturale

È una naturale conseguenza del punto precedente!

Praticare sesso regolarmente riduce infatti il rischio di contrarre alcune malattie, come hanno dimostrato numerosi studi scientifici realizzati sull’argomento.

Per fare un esempio concreto riguardante gli uomini, l’attività sessuale aiuta a prevenire la contrazione del tumore alla prostata.

Perciò ecco a voi, cari uomini, una delle tante motivazioni che potete sfruttare con la vostra dolce metà per convincerla a lasciarsi andare!

Anti-stress e…

Il lavoro vi stressa? La vostra vita è piena di pensieri?

La soluzione si chiama “sesso”!

No, non è lo slogan dell’ultima pubblicità progresso passata in TV, ma la pura e semplice verità!

Le endorfine rilasciate durante il rapporto, infatti, hanno come conseguenza naturale il miglioramento dell’umore, così da trasformare il sesso in un vero e proprio rimedio contro stress e ansia!

… Antidolorifico naturale!

«Amore ho mal di testa, non me la sento adesso!»

Quanti di voi se lo sono sentito dire almeno una volta?

D’ora in poi, le vostre donne non potranno più utilizzarla come scusa!

Fare sesso aiuta infatti ad alzare la soglia del dolore e, udite udite, questo vale soprattutto per il sesso femminile!

Ma non finisce qui.

Il rapporto sessuale è molto utile anche per diminuire i dolori tipici delle mestruazioni, fungendo da vero e proprio calmante.

 

Se tutto questo non vi basta, sappiate che esistono moltissimi altri motivi che confermano l’importanza del sesso; se siete curiosi, scopriteli in questo interessante articolo pubblicato da Vaniti Fair.