Regalo Romantico? Scegli un cuore di rose stabilizzate

San Valentino è passato, ma questo non significa che sia cessato il momento di regalare qualcosa di romantico. In qualsiasi periodo dell’anno, fare una sorpresa alla propria ragazza o al proprio ragazzo, è segno di un gesto colmo d’amore.

Esistono tantissime modalità per realizzare una sorpresa alla persona che più si ama, ma donarle un cuore di rose stabilizzate non ha alcun tipo di paragone.

Ogni rosa ha un suo significato, quindi anche la scelta del colore sarà molto importante. Accompagnato da un pensiero scritto su un bigliettino, renderanno l’amore della propria vita immensamente felice.

Se non si conoscono le rose stabilizzate, approfondiamo il tutto nell’articolo.

Cuore di rose stabilizzate: meglio delle rose naturali

Il mazzo di rose è un classicismo perpetuato da diversi decenni, ma non smetterà mai di essere un pensiero romantico. I fiori emanano un certo fascino, infarcirlo anche con una dedica avrà sempre il suo perché.

L’unico problema, però, è che le rose tenderanno ad appassire rapidamente e, se non gestite con una certa attenzione, si sfioriranno in pochissimo tempo. Questo succede perché, qualsiasi tipo di pianta non avendo più quel contatto diretto con il suolo d’origine, si devitalizzerà più facilmente.

Per questo motivo la scelta migliore ricade sul cuore di rose stabilizzate. Non si sta parlando di fiori finti, plastificati o dei fac-simili, ma delle vere e proprie rose con un processo di stabilizzazione alle spalle. Infatti, grazie ad esso, non solo dureranno molto più delle rose normali, ma il loro periodo di vita può estendersi per mesi o perfino anni. Il loro colore, la loro freschezza, il profumo, la consistenza: esse, rimarranno perfettamente intatte e splendide da osservarle in qualunque momento della giornata, senza l’applicazione di prodotti specifici.

Cuore di rose stabilizzate: il processo di stabilizzazione

Sarebbe lecito aspettarsi domande o curiosità in merito ad un processo del genere. Specie perché viene naturale chiedersi, come sia possibile che le rose possano durare per così lungo tempo.

Per effettuare il processo di stabilizzazione delle rose, occorre innanzitutto la mano di una persona esperta e altamente competente. Questo perché, in primis la rosa deve essere scelta con parsimonia, visto che solo quelle esteticamente più belle vengono prese in considerazione. In secundis, perché essendo tagliate a mano non si può sbagliare il minimo procedimento.

Una volta tagliate con cura e scelto il pacchetto di rose più pregevole, inizierà il processo di stabilizzazione.

Esso consiste nella sostituzione dei liquidi naturali del fiore, con un composto formato da acqua, coloranti e glicerina.
In questa maniera, è come se le rose stesse venissero imbalsamate e il loro tempo di invecchiamento si bloccasse, diventando in un certo senso eterne.

Il punto interessante di tutto ciò è che non occorre fare nulla se non contemplarle. Le rose non perderanno colore, non si sbiadiranno e rimarranno belle consistenti.

Insomma, il set di cuore stabilizzate si rivela la scelta migliore per una sorpresa romantica.

Cuore di rose stabilizzate: il loro significato

Come scritto precedentemente, ogni rosa ha un colore diverso e, a seconda della sua tinta, si nasconde un significato dietro. Per rendere la sorpresa ancora più affascinante, scegliere un cuore di rose stabilizzate condito da una propria accezione, dà ancora più valore al gesto:

  • colore rosso: è la colorazione classica e indica passione, romanticismo, amore impetuoso;
  • colore bianco: è il simbolo della purezza, della castità, dell’amore platonico, quasi a raffigurare un ideale più che la sua rappresentazione concreta;
  • colore blu: simbolo della curiosità e della misteriosità, tale da impersonarne un amore esterno ai canoni dell’aspetto fisico;
  • colore rosa: figlio di un legame importante, sinonimo anche di un amore nato dopo anni di amicizia;
  • colore nero: colorazione vigorosa, ma nulla a che vedere con la cupezza della tinta, anzi, simboleggia l’intensità dell’amore.

Grazie al significato dei colori, è possibile scegliere il set di rose stabilizzate più adatto al rispettivo amore e alla storia che si nasconde alle sue spalle.

Cuore di rose stabilizzate: un regalo romantico

Il mazzo di fiori è splendido e non perderà mai questa sua connotazione. Ma allo stesso tempo è anche un peccato vederlo appassire dopo un po’ di tempo e finire di cestinarlo a causa della morte dei fiori stessi.

Ultimamente, i fiorai, consigliano di prendere il cuore di rose stabilizzate proprio per questo motivo. Attraverso il processo di stabilizzazione, le rose allungheranno in maniera netta la loro vita, senza andare incontro a vari dispiaceri perché dovranno essere buttate.

Grazie anche alle colorazioni viste nel paragrafo precedente, si farà una sorpresa romantica e affascinante, allegando al gesto un pensiero profondo. Si potrà andare oltre la colorazione rossa: il bianco, il blu, il rosa, il nero, qualsiasi tinta accompagnata da una corrispettiva accezione. Il cuore di rose stabilizzate si conferma un regalo romantico.