Noleggio con conducente a Roma

noleggio-auto_800x370

L’aeroporto di Fiumicino è uno dei più grandi del mondo. Lo scalo Leonardo da Vinci è di rilevanza internazionale ed ogni giorno migliaia di persone transitano da e per lo scalo aeroportuale per viaggiare in Italia ed all’estero, e molti di loro poi richiedono il servizio navetta dallo scalo fino alle zone più importanti della città.

Proprio in questo frangente si inserisce un mondo di illegalità ed abusivismo che spesso e volentieri di mimetizza bene con i servizi legali e in regola. Stiamo parlando dei tanti servizi di NCC Fiumicino, vale a dire i Noleggi Con Conducente, acronimo di quel servizio di trasporti senza regole che fa la concorrenza ai tassisti. Il funzionamento del meccanismo non è molto difficile: i viaggiatori escono dallo scalo, si avvicinano alla zona dei taxi, e qui ad attenderli ci sono anche i veicoli dei NCC non legali. Spesso e volentieri si tratta di macchine di lusso, di furgoni e di berline, con il conducente pronto a trattare il prezzo della corsa e a portare fino a nove persone a Roma ed altrove.

Ad attirare i clienti sono i c.d. battitori, figure professionali e ben vestite che avvicinano i viaggiatori con valigie e trolley e cominciano a trattare il prezzo e staccano i voucher per i clienti.

Sulle vetture non esiste il tassametro, come è invece obbligatorio per i taxi: il prezzo si contratta prima di salire, riuscendo spesso e volentieri ad ottenere delle tariffe molto agevolate.
Dopo di che, si sale sulla berlina o sul furgone e si viene portati a destinazione. Ma non mancano le truffe, che colpiscono più spesso le persone straniere ed i turisti che non hanno mai avuto a che fare con questi fenomeni.

Per esempio, uno dei raggiri più evidenti consiste nel prezzo della corsa che non si intende a macchina (come avviene per i taxi) bensì a persona. Se quindi a primo acchito il prezzo può sembrare più vantaggioso, in fin dei conti non lo è affatto. Quindi optate sempre per i servizi di noleggio con conducente autorizzati per evitare ogni tipo di problema del genere.
Inoltre non si tratta dell’unico raggiro che spesso lascia a bocca asciutta i clienti: perché il van non parte finché non è al completo.

Meglio quindi affidarsi sempre ai servizi NCC legali e in regola, per la propria sicurezza e per evitare truffe.