Cosa sono le poltrone relax?

poltrone relax_

Le poltrone relax sono normali poltrone che si distinguono dalle poltrone tradizionali a causa di funzioni di comfort notevoli.
Esse, infatti, dando la possibilità all’utilizzatore di regolare lo schienale, regolare la posizione dello stendi-piedi e di godersi piacevoli massaggi.
In attesa del Natale è utile informarsi circa i vari modelli per poter scegliere le migliori Poltrone Relax da regalare!

La poltrona relax aiuta sia le persone che godono di ottima salute donando loro la possibilità di riposare e rilassarsi contemporaneamente; sia le persone che si trovano in condizione di mobilità ridotta (temporanea o permanente).
Per quest’ultima categoria di soggetti, la poltrona relax diventa un vero e proprio aiuto!
Queste poltrone hanno una struttura strategica, sono dotate di automazioni che modificano la forma della poltrona a seconda dei bisogni dell’utilizzatore.
Aiuta le persone a sedersi, con un semplice pulsante la poltrona si muoverà leggermente verso l’alto raggiungendo la persona che è in piedi; quest’ultima, una volta seduta, dovrà semplicemente schiacciare nuovamente il pulsante per far ritornare la poltrona alla sua posizione normale.
Questa funziona aiuta le persone anziane che hanno difficoltà nel sedersi e nell’alzarsi e che sono costrette ad un accompagnamento continuo nei loro movimenti.
La poltrona relax si stende completamente assumendo una forma allungata quasi come un vero e proprio letto, abbassando in maniera completa lo schienale ed alzando lo stendi-piedi sarà possibile stare completamente steso e avere la possibilità di ritornare ad essere seduti schiacciando un semplice pulsante, senza la necessità di alzarsi.
Da un punto di vista pratico, questo prodotto è sicuramente un asso nella manica!
Esse sono capaci di donare alla persona una maggiore autonomia e quindi di migliorare la qualità della vita.

Ma le poltrone relax sono indicate solo per chi ha difficoltà motorie? Assolutamente no!
Chi non ama riposare comodamente e magari conciliare il riposo con un bel massaggio?
La poltrona relax offre comfort e benessere che una poltrona standard non offre, allo stesso tempo è garantito un alto livello estetico. La vastità di modelli in commercio ci permette di scegliere il modello che meglio si abbina alla nostra casa, senza dover contrastare con il design della nostra abitazione.

Inoltre, le poltrone relax sono molto utili per determinate patologie come: dolori muscolari, dolori articolari, artrosi, osteoporosi, patologie circolatorie, dolori reumatici, artrite, etc.
Grazie alla meccanica interna della poltrona e all’imbottitura confortevole potrebbero alleviarsi questo tipo di problemi.

Per quel che riguarda il loro materiale, le poltrone relax possono essere in pelle o in tessuto.
La scelta del materiale ricade sulle nostre abitudini quotidiane.
Scegliere la pelle come materiale significa darsi la possibilità di pulire e smacchiare la poltrona in ogni momento con i prodotti adatti.
La poltrona relax in tessuto è, quasi sempre, sfoderabile per cui, per una pulizia approfondita, sarà possibile lavare la fodera completamente a mano, in lavatrice o in lavanderia, senza particolari problemi o conseguenze.