Bouquet di fiori di carta. Una scelta per spose Unusual

bouquet da sposa_800x533

Le ultime tendenze in fatto di matrimoni, vedono affacciarsi sulla scena i fiori di carta per bouquet, segnaposto, tableau e decorazioni varie.

In questo articolo ci concentreremo sull’applicazione che i fiori di carta trovano nei bouquet da sposa.

Sui bouquet da sposa ci sono tantissime tradizioni. Ad esempio una volta era doveroso che fosse la suocera a sceglierlo. Oggi invece è un elemento che la sposa sceglie da se, vagliando tra i vari tipi quello che più le piace e si abbina meglio al suo vestito da cerimonia.

Un tempo però questo elemento decorativo era appunto regalato e scelto o dalla futura suocera o dal futuro marito. Il significato del regalo simboleggiava il pegno d’amore e l’augurio di felicità.

In Italia ormai questa tradizione è quasi del tutto scomparsa anche se nelle regioni del sud è ancora ben radicata.

Come vengono realizzati i bouquet da sposa di carta?

A differenza di quello che si può pensare, i bouquet da sposa di carta sono molto resistenti e robusti. Questo è uno dei principali motivi che porta alcune future spose, particolarmente propense a farsi non passare indifferenti, a scegliere questa tipologia di bouquet.

Grazie alla possibilità infinita di scelta tra forme, colori e tipi di carta, i fiori realizzati possono assumere delle sembianze perfette, che si avvicinano in maniera eccezionale a quelle naturali.

Per realizzare questo tipo di bouquet, bisogna rivolgersi a degli esperti, che siano in grado di lavorare la carta professionalmente, in modo da realizzare un qualcosa di elegante e raffinato. Guardate i bouquet da sposa su questo sito per farvene un’idea.

Tipologie di bouquet da sposa di carta

Esistono diversi tipi di bouquet di carta come ad esempio:

Bouquet di carta crespa

Con la carta crespa abbiamo la possibilità di sfruttare la varietà impressionante di colorazioni con cui viene fabbricata. La carta crespa inoltre è facile da modellare e restituisce un effetto delicato esattamente come i fiori freschi. Grazie alla carta crespa possiamo realizzare rose, margherite, tulipani, e tanti altri tipi di fiori.

Bouquet con carta di giornale

Sembrerà strano ma nulla restituisce meglio l’effetto vintage della carta dei vecchi giornali. Con questo tipo di carta si possono realizzare delle rose perfette, ma anche altri tipi di fiore.

Bouquet realizzato con gli spartiti musicali

Si tratta di un bouquet che è stato già realizzato per spose musiciste. Gli spartiti con cui sono stati creati i fiori, erano della canzone preferita degli sposi. Se gli spartiti vengono sottoposti ad un effetto invecchiamento, per dargli quella affascinante patina giallina, il risultato sarà ancora più sorprendente.

Carte Pregiate

Sin qui abbiamo parlato di tipi di carta comuni, facilmente reperibili. Ma nella realtà, i grandi marchi, commissionano i fiori di carta ad artisti del settore che utilizzano carte pregiatissime, spesso acquistate in Giappone dove grazie alla tradizioni degli origami, si sono specializzati nella produzione di carta particolare come la Washi, più di ogni altra nazione del mondo.

Come possiamo decorare il nostro bouquet?

Il bouquet di carta di solito viene impreziosito con nastri di tessuto, piccole pietre, glitter e molto altro, per renderlo ancora più raffinato e speciale.

Per molti, scegliere dei bouquet alternativi come quelli di carta, è la maniera migliore per darsi un tono chic e all’avanguardia. Grazie a questa scelta infatti è possibile uscire fuori dal coro, seguire il proprio stile personale e rendere il proprio bouquet speciale ed unico.

Realizzare un bouquet alternativo non vuol dire rinunciare alla naturalezza dei fiori freschi, perché le lavorazioni consentono di riprodurre fedelmente anche la rugiada se si volesse ottenere questo effetto.

Inoltre è possibile renderli profumati utilizzando degli appositi profumi o oli essenziali. In questo modo il bouquet apparirà esattamente come un bouquet di fiori freschi con il vantaggio di non vederlo rovinare né prima né dopo le nozze.

Grazie a questa scelta non dovrai preoccuparti di eventuali fiori appassiti o rovinati nel montaggio del bouquet, il tuo bouquet da sposa sarà perfetto e ti accompagnerà nel giorno più importante della tua vita. A te non resta altro che affidarti agli esperti condividendo con loro i tuoi desideri.

Infine… se chi vi realizza il bouquet si trova a migliaia chilometri di distanza, con un corriere aereo potrete riceverlo in tempo per la cerimonia perché tra i tanti pregi, il bouquet da sposa di carta non appassisce mai.