Orologio: in silicone o acciaio è il must che non deve mancare mai

L’orologio da polso rappresenta uno di quegli oggetti senza tempo, che non passano mai di moda e che hanno sempre il loro fascino. Incarna l’idea di regalo perfetto poichè è sempre ben accetto e adatto davvero ad ogni occasione, dalla comunione alla laurea, dal Natale al compleanno. Non si puè sbagliare mai con un orologio come regalo, da fare e perchè no, anche da farsi (fare).

Col passare del tempo l’orologio da polso si è trasformato stravolgendo forme caratteristiche e materiali. Esistono oramai in commercio tantissime tipologie di orologi che si contraddistinguono in base alla formalità, allo stile, e al target di persone a cui sono destinati. E se, una volta, l’orologio era uno e uno solo per la vita, intorno agli anni ’90 anche questi utili accessori cominciarono a trasformarsi in base alle mode del momento diventando dei veri e propri oggetti del desiderio, da cambiare a seconda del proprio abbigliamento.

Oggi gli orologi vengono identificati anche in base al materiale di cui sono fatti: dai metalli alle plastiche. Infatti negli ultimi anni si è diffuso l’uso dei materiali più vari, ed accanto all’intramontabile acciaio possiamo ritrovare il silicone. Fino a qualche anno fa si poteva pensare che il silicone fosse usato solo per orologi da bambini, ma oggi gli orologi in silicone sono invece molto amati data la loro praticità e resistenza.

Inoltre l’orologio da polso in silicone è un puro richiamo alla cultura pop, sia per i colori che per il materiale. Il Pop è l’espressione delle cultura popolare in cui gli oggetti più comuni prendono vita da colori sgargianti e diventano opere d’arte. Il colore diventa pura espressione e così anche gli orologi: possiamo infatti ritrovare sul mercato cinturini in silicone dai colori alle fantasie più vivaci. Quasi tutti i più famosi marchi produttori di orologi e le case di moda si sono piegati alla praticità e al dinamismo del silicone. Il cinturino in silicone ha il pregio di essere resistente, anallergico, waterproof. Un esempio sono gli orologi HIP HOP Watches che fanno dei cinturini in silicone profumato il loro punto di forza. Il marchio nobilita il silicone esaltandone la versatilità, il colore, la freschezza, la perfetta vestibilità.

Accanto al silicone non può mancare l’acciaio: un materiale classico, duraturo e resistente.

Uno dei brand che rappresenta appieno lo stile unico degli orologi in acciaio è BREIL. È il marchio che ha consacrato la moda degli orologi in acciaio unisex e che hanno conquistato tanto gli uomini quanto le donne. Inoltre è anche il marchio che vanta il famoso claim “Toglietemi tutto ma non il mio BREIL”, questo rientra nell’immaginario collettivo diffondendosi fino a diventare un modo di dire usato nel linguaggio comune.

Gli orologi BREIL, dall’animo tipicamente italiano, sono dotati di un design originale che fonde la tecnica all’estetica ma con un carattere decisamente unconventional. Un segnatempo in acciaio è il simbolo dei tempi: imponente, deciso e sempre elegante. Si abbina a qualsiasi modo di essere e di vestire, ad ogni tipo di moda e look, dal più stravagante a quello più chic, dai jeans al completo classico.

L’orologio silicone o metallo non è quindi, soltanto, un semplice strumento per indicare l’ora, ma un accessorio in grado di valorizzare qualsiasi look e da sfoggiare in qualsiasi occasione.
Insomma, la scelta di modelli e di stili è davvero molto vasta e che sia minimal, elaborato, più leggero per le donne o più strong per gli uomini, in silicone o in acciaio l’orologio è un must have che non deve mancare mai!

L’importante è rimanere fedeli a se stessi e scegliere quello che più si adatta alla propria pelle.