Moda primavera estate 2022: ecco le tendenze

I saldi d’inverno sono già partiti e ciò può voler dire solo una cosa: la stagione calda è sempre più vicina e per questo si deve essere pronti. La moda primavera estate 2022 è già stata definita dalle passerelle dei grandi stilisti ed è solo questione di tempo prima che arrivi anche nei nostri armadi.

Con l’arrivo del caldo tenderemo sempre più spesso a scoprirci, motivo per cui un occhio di riguardo deve essere affidato all’intimo, coprente ma al tempo stesso adatto ad essere mostrato. Sul sito ohlabra.com è possibile trovare diversi modelli adatti per queste esigenze.

Dalle maglie ai pantaloni senza mai dimenticare gli accessori, scopriamo insieme quali sono le tendenze moda primavera estate 2022.

Il ritorno della vita bassa

 Amata da alcuni, odiata dai più, la vita bassa è tra le tendenze moda primavera estate 2022. Questo trend è un ritorno ai famosi anni ’90. Dopo anni in cui la high waist ha dominato pantaloni e gonne è arrivato il momento di tornare indietro e il tutto per merito del trend nato su Tik Tok e molto apprezzato dalla generazione Z.

La moda primavera estate 2022 riporta alla luce la vita bassa, quindi per chi non ha mai rinunciato al suo ritorno è arrivato il momento di far riprendere aria a tutti quei capi che aspettavano solo di essere ripresi. Accanto ai jeans e alle minigonne tronano anche bermuda e i pantaloni a palazzo che tanto abbiamo imparato a portare in questi anni. Un modo per unire le due fazioni.

 Le stampe animalier

 Dire che le stampe animalier saranno la tendenza moda primavera estate 2022 è in qualche modo scorretto poiché le stesse sono ormai parte del nostro armadio da diverso tempo. In questa nuova stagione diventa però irrinunciabile anche per chi in qualche modo aveva cercato di resistere fin ora.

Gli stilisti hanno quindi proposto diversi capi che potranno essere indossati con queste stampe: dagli spolverini ai blazer passando per gli abitini. La parola d’ordine in questo caso è tigrato, maculato e con motivi sauvage.

Lo stile è tutto nell’abbinamento giusto e dosato. Indossiamo infatti un solo capo animal print che sia spezzato da pezzi più basici o con stampe differenti da quello animal per dare un look più deciso e incisivo.

 L’effetto velato

 L’effetto “vedo non vedo” ha sempre conquistato e anche per la moda primavera estate 2022 sembra essere un trend da non abbandonare. Le più giovani stiliste si sono infatti lasciate conquistare dal nuovo stile creando abiti semi trasparenti che già hanno conquistato le passerelle londinesi e parigine.

Lo stesso brand è stato ripreso anche dalle icone della moda come la stessa Donatella Versace che per la moda primavera estate 2022 ha presentato una collezione ricca di spacchi e scollature che poco lasciano all’immaginazione. Anche Gucci durante la sua sfilata di Los Angeles ha presentato abiti mini in pizzo.

Il concetto di bellezza e sensualità per ogni fisico

 Dopo anni in cui si sente parlare del concetto di body positive sembra che finalmente questo sia stato interiorizzato completamente anche dai grandi brandi di moda che fino a questo momento lo avevano solo sfiorato.

Le modelle Paloma Elsesser, Alva Claire, Precious Lee Claire e Yumi Nu sono state le più richieste per ricoprire tutte le forme del corpo e le tonalità di pelle. La moda primavera estate 2022 richiede per prima cosa la sicurezza in sé stessa e lo dimostra mediante l’utilizzo di un abbigliamento che esalti per forme e colori il proprio corpo e la propria personalità. Non solo quindi le fisicità più ricercate, ma anche quelle più particolari come dimostra la presenza della modella indigena Quannah Chasinghorse al suo debutto con brand quali Chanel e Gucci.