Matrimoni in Toscana: le migliori location

Matrimoni in Toscana

Quello del matrimonio è sicuramente un giorno molto importante che richiede tanta organizzazione. Il lavoro che si trova dietro questo giorno è davvero molto: bisogna scegliere gli invitati, l’abito, dove celebrare le nozze e così via. In questo articolo vogliamo parlarvi di un argomento in particolare per darvi alcuni consigli sulla location che potreste scegliere per il vostro matrimonio. In questo articolo vi parliamo di Matrimoni in Toscana e i luoghi migliori dove poter celebrare e festeggiare questo importantissimo giorno.

La Toscana è una regione molto famosa per via dei bellissimi paesaggi e delle splendide città che essa ospita. Turisti da tutto il mondo vengono a visitarla per rimanere estasiati dallo splendido paesaggio della Toscana. Questa regione viene spesso scelta per festeggiare i matrimoni, perché è davvero ricca di strutture interessanti dove poter rendere ancora più speciale questo evento. In Toscana possiamo trovare tantissime ville, borghi, agriturismi che offrono un’atmosfera davvero speciale e romantica che darà un tocco in più al giorno del vostro matrimonio.

Ad esempio, L’Antico Borgo Poggitazzi è una dimora storica che si trova in località Poggitazzi in provincia di Arezzo. Questa villa è dotata di numerosi spazi interni molto ampi. Ogni zona può ben adattarsi a diverse esigenze legate alla stagione e ovviamente al numero degli invitati. L’antica dimora presenta anche numerosi giardini e angoli dall’atmosfera davvero suggestiva. All’interno del piccolo borgo si trova anche una Chiesa del 700’ dove è possibile celebrare il rito religioso. In questo modo non dovrete spostarvi, ma potete svolgere tutto nello stesso luogo.

Bichi Borghesi è un’altra dimora storica che si trova a Monteriggioni nei pressi di Siena. La struttura presenta una sala per le cerimonie, le scuderie, un giardino all’italiana e vari parchi e viali.

Il Castello di Legri si trova invece a Calenzano (Firenze) e si tratta di una location ottima per chi cerca un luogo suggestivo e romantico allo stesso tempo. Il castello risale probabilmente al 1131 e presenta numerosi ampi spazi con numerosi giardini. Solitamente le sale più piccole vengono utilizzate per aperitivi e open bar.

Borgo di Castelvecchio è un’altra bellissima dimora storica che si trova a Contignano (Siena).  Anche in questo caso ci sono numerosi spazi in cui gli ospiti possono essere accolti. La dimora presenta anche 30 camere e possibilità di catering interno.

Il castello di Mugnana è localizzato in Greve in Chianti (Firenze). Si tratta di una struttura medievale che dista solamente 15 km da Firenze. Il castello è stato ristrutturato di recente e presenta dei saloni interni che possono accogliere fino a 200 posti a sedere. All’esterno si trova un cortile e il giardino collegato a una cappella privata del 600’.

Castelnuovo Grilli è una struttura splendida ad Asciano (Siena). Il castello ha origini medievali e presenta una corte dove si affaccia l’antico granaio. All’interno troviamo numerose sale. Gli spazi dove poter organizzare la festa di matrimonio sono davvero molti e tutti suggestivi e affascinanti. Il fascino del castello medievale è assolutamente indiscusso. Se siete amanti della storia e cercate un’atmosfera da favola, questo è il posto giusto.