Come realizzare l’ufficio dei tuoi sogni.

PAG_059_FINALok_800

Ogni volta che il proprietario di un’azienda arreda il proprio ufficio fa le sue scelte con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro stimolante per se stesso e per tutti i suoi dipendenti.

Chiaramente realizzare un ambiente di lavoro con queste caratteristiche non è affatto semplice, si hanno dubbi su dove acquistare l’arredo da ufficio e anche su quello che potrebbe essere il budget finale desta qualche “pensiero”.

Le variabili da considerare per acquistare l’arredo ufficio.

LA VARIABILE QUALITA’

La scelta di fare i propri acquisti in un negozio fisico permette di toccare con mano il prodotto finale, confrontarsi direttamente con il venditore ed avere una risposta immediata.

Quando si opta per acquisti online invece c’è una certa “distanza” con il venditore: comunicare non è difficile perché è sufficiente una mail ma i tempi di risposta possono essere leggermente più lunghi.

In questo caso inoltre si fa fatica a valutare la qualità di un prodotto perché non lo si riesce a vedere dal vivo.

Optare per rivenditori specializzati che hanno anche un negozio fisico è dunque una buona idea perché permette di acquistare dei prodotti di qualità a prezzi competitivi.

LA VARIABILE SPAZIO

 Quando si acquista online è buona norma valutare per bene lo spazio a propria disposizione: prendere le misure aiuta a non sbagliare ed a ridurre la probabilità di acquisti sbagliati.

Una postazione di lavoro ideale: ecco come crearla.

Una postazione di lavoro ideale si distingue per due caratteristiche principali: comodità ed ampiezza.

Optate per scrivanie per l’ufficio che possono essere regolate in altezza a seconda delle caratteristiche fisiche della persona e sedie ergonomiche che  favoriscono una postura corretta.

È noto che un piano di lavoro piccolo e “troppo pieno” non fa altro che ridurre la produttività della persona, stressata dalla sua condizione.

 Per ulteriori approfondimenti ti consiglio di leggere l’articolo I prodotti per l’ufficio.

La combinazione dei materiali e l’importanza dei dettagli.

 Per dare un tocco di stile all’ambiente lavorativo è necessario inoltre giocare con i dettagli: la combinazione dei materiali, delle stoffe e dei colori e via dicendo.

Per quanto riguarda i materiali, se la sedia è destinata all’ufficio di un manager o del titolare la pelle può essere una buona idea per sottolineare il prestigio della posizione occupata; mentre se è destinata ad ambiente meno impegnativo la stoffa è la cosa migliore.

Le  piante ed i fiori sono un valido aiuto per arricchire la sala d’aspetto oppure un angolo rimasto vuoto vicino alla finestra.

Non sottovalutate l’ipotesi di acquistare tappeti, tende e cuscini chiaramente abbinati allo stile ed ai colori che avete scelto al momento dell’acquisto del vostro arredo per ufficio.

Anche le pareti devono essere “arredate”: acquistate quadri, stampe e mensole ovviamente senza esagerare.

Clienti, fornitori e possibili soci in affari che per la prima volta entrano nel vostro ufficio guarderanno ogni cosa nel dettaglio per provare a farsi un’idea non solo dell’azienda ma anche delle persone che si troveranno davanti.

L’ufficio è il biglietto da visita di ogni imprenditore e come tale deve essere impeccabile!

Hai mai pensato di acquistare i mobili per l’ufficio online?

L’idea di fare ricerche su internet per poi acquistare i mobili per l’ufficio online da una delle tante aziende del settore si manifesta sempre più spesso oggi nella mente delle persone: Internet è alla portata di tutti e basta un semplice click per concludere una transazione.

Come nella vita reale, anche in rete la truffa è dietro l’angolo ma con qualche accorgimento è possibile evitarla.

Un’attenta selezione dei rivenditori, la ricerca di testimonianze dirette di coloro che hanno già scelto un determinato portale e, soprattutto, non rinunciare mai alla qualità sono tutti accorgimenti che possono salvarti la vita.