Tutti coloro che hanno un cane sanno bene quanto sia importante munirsi degli accessori giusti prima di partire in vacanza o per un viaggio in compagnia dei propri amici a quattro zampe. Nella guida di oggi andremo a vedere quali sono i migliori accessori da viaggio per cani cercando di pensare proprio a tutte le necessità di questi deliziosi animali, in modo da rendere più semplice anche la vita dei loro padroni.
Migliori accessori da viaggio per cani
Nella nostra guida di oggi parleremo di tutti gli accessori che ogni possessore di cane dovrebbe avere a disposizione per rendere il viaggio del proprio animale domestico confortevole e sicuro. Le cose a cui pensare quando si decide di andare in vacanza, o di partire per un viaggio, con il proprio cane sono infatti numerose, a partire dai documenti di viaggio da predisporre anche, passando poi alla scelta delle strutture adatte in cui soggiornare, accertandosi che accettino animali. Oltre a questo bisognerà ovviamente munirsi di kit di pronto soccorso, proprio come avviene per un viaggio con dei bambini, ed ovviamente fare scorta dei farmaci indispensabili per il proprio cane.
I nostri amici a quattro zampe hanno quindi bisogno di una valigia fatta apposta per loro, proprio come ogni altro membro della famiglia. Oltre a questo esistono una serie di accessori da viaggio indispensabili per affrontare in modo sicuro la propria vacanza con il proprio cane. Andiamo a scoprire insieme quali sono.
Quando si parte per un viaggio con il proprio animale domestico è sempre bene munirsi degli accessori necessari per non smarrirlo. A tal proposito vi consigliamo di leggere questa guida su wizblog.it che descrive i migliori GPS per cani in commercio.
Trasportino per cani
Una delle prime cose di cui bisogna preoccuparsi quando si decide di affrontare un viaggio portando con sé il proprio cane è certamente il trasporto del nostro amico a quattro zampe. Il motivo è molto semplice, durante il viaggio infatti il cane dovrà essere a suo agio e non arrecare disturbo ad eventuali altri viaggiatori.
Uno dei metodi migliori per risolvere il problema trasporto è rappresentato certamente dai trasportino per cani. Esistono in commercio tantissimi modelli, costruiti in forme, dimensioni e materiali differenti. Non bisogna credere che il vostro cane sarà scomodo durante il viaggio, sia perché bisognerà ovviamente assicurarsi di acquistare un trasportino abbastanza grande in base alla sua stazza, sia perché all’interno di questo mini-ambiente il cane si sentirà più al sicuro e riposerà più a lungo.
Una volta giunti a destinazione, inoltre, il trasportino potrebbe trasformarsi in una comoda cuccia che il vostro cane potrà utilizzare a suo piacimento.
Borse per cani
Questo accessorio è dedicato a chi possiede cani di piccola taglia poiché è una soluzione che per ovvi motivi di dimensioni è riservata soltanto a questa tipologia di cani. Le borse da cani sono degli oggetti morbidi, resistenti ed accoglienti, studiate appositamente per il trasporto del vostro amico a quattro zampe ed hanno delle dimensioni stabilite per legge: 40x40x25,5 cm.
Ciotole da viaggio
Un capitolo a parte tra gli accessori da viaggio per cani lo meritano certamente le ciotole da viaggio che consentiranno di alimentare e dissetare il vostro amico a quattro zampe ogni volta che ne avrà bisogno. In commercio ne esistono di diversi modelli, anche in versione pieghevole per occupare meno spazio possibile in valigia.
Questi oggetti sono molto importanti poiché potranno essere utilizzati sia durante le soste per abbeverare il vostro cane ed evitargli pericolosi colpi di calore, sia come ciotola per l’utilizzo quotidiano una volta che si sarà arrivati a destinazione.